Scroll Top

Bene che la Procura abbia aperto fascicolo su Cubo ex Comunale.

vista top2 alta buco nero

La città deve sapere come è stato possibile arrivare a quell’in-CUBO che offende la città e deve sapere non se hanno avuto le autorizzazioni ma come le hanno avute . Soprattutto se tutto è stato svolto senza sostanziali illeicità.
Giovedì scorso, il 21 agosto, avevamo chiesto che la Procura si attivasse dopo avere letto l’intervista all’architetta Fulvia Zeuli in cui dichiara di avere subito pressioni insostenibili e che il progetto non poteva di fatto non essere autorizzato.
A questa richiesta la Giunta, con grande stupore, ha risposto definendo le nostre richieste “sguaiate” ( assessora Biti https://www.comune.firenze.it/novita/comunicati/ex-teatro-comunale-biti-fiducia-nel-lavoro-degli-uffici ), mentre la sindaca le ha tacciate come “certe accuse”.
Siccome la nostra richiesta non è troppo “sguaiata” la rinnoviamo, CHIEDIAMO che il Comune renda pubblici tutti i pareri e le deliberazioni: le sue, quelle della commissione paesaggistica e quella della Soprintendenza.
In questi giorni l’attenzione si è concentrata solo sulla Soprintendenza, confidiamo che la Procura sentirà tutti gli attori della vicenda, quindi certamente la Sopraintendenza, ma anche i membri della Commissione Paesaggistica, i responsabili della Direzione Urbanistica e chi (la giunta Renzi di allora) costruì l’operazione.

Salviamo Firenze X Viverci

27 agosto 2025

Post Correlati

Lascia un commento