Il Consiglio Comunale di Firenze voterà per fermare lo shopping dei fondi di Investimento?
Venerdì 22 marzo alle 17.00 flashmob al cantiere dello STUDENT HOTEL di Viale Belfiore
Da lunedì 25 marzo in consiglio Comunale inizia la votazione del Regolamento Urbanistico, quindi anche delle 2 norme a favore dei fondi di investimento di cui chiediamo l’abrogazione.
Dalla fine della raccolta autogestita delle 11.238 firme la Giunta, che si era impegnata ad accogliere la richiesta della cittadinanza, NON CI HA nè incontrato nè contattato. Non solo, ha fatto riapparire la norma che permette agli STUDENTATI di lusso di fare attività alberghiera ed ha annunciato nei giorni scorsi di essere favorevole ad autorizzare l’ennesimo Studentato privato, in Viale Spartaco Lavagnini, accanto all’esistente. Un vero e proprio schiaffo a tutte e tutti noi.
Per questo abbiamo organizzato per venerdì 22 marzo davanti ad un cantiere simbolo di come i Grandi Gruppi di investimento stiano comprando Firenze, un flashmob “creativo” per denunciare l’operato della Giunta e chiedere al Consiglio Comunale di non votare questo aggiramento truffaldino delle richieste che abbiamo portato avanti con un larghississimo consenso popolare.
Ci vediamo alle 17.00 ( puntuali) in VIALE BELFIORE angolo VIA BENEDETTO MARCELLO-alla PENSILINA TRAMVIA.
𝗙𝗲𝗿𝗺𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗹’𝗲𝘀𝗽𝘂𝗹𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗿𝘁𝗶𝗲𝗿𝗶 𝗲 𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗙𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗶𝗻 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ “𝗲𝘀𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝘃𝗮”.
Ref. Salviamo Firenze