Scroll Top

Salviamo le Cascine- Vogliamo un parco. Iniziata la campagna informativa

addobbo top l

Una campagna che inizia il primo aprile. perchè quello che vogliono fare, purtroppo non è un pesce di aprile

***

Salviamo le Cascine- No al cemento nell’area ex Ogr
Avvio campagna informativa.
Perché la cementificazione prevista non è un pesce di aprile

 Come è stato possibile?? Non vorremmo che chi vive ed ama Firenze lo debba ridire quando vedrà parte questa delle Cascine travolta da una colata di cemento in gran parte per il lusso.
Come è stato possibile?? Non vorremmo che chi vive ed ama Firenze lo debba dire quando vedrà il parco attraversato e diviso da una nuova strada ad alta percorrenza o quando si troverà in un permanente ingorgo a Porta a Prato.

Nella città mecca dei fondi di investimento, degli interventi dell’Ultralusso e dei costi impossibili per chi ci vive, questo è davvero insostenibile.
Spesso la cittadinanza si accorge di un cantiere solo quando le torri iniziano ad alzarsi, per questo iniziamo oggi la nostra campagna informativa preventiva perché si blocchi un progetto che è in mano ad un fondi di investimento lussemburghese.

Sarà una campagna informativa radicata sul territorio, con volantinaggi ( partiamo da 5.000 volantini), cartelli, incontri, banchetti informativi perché questo ennesimo abuso di città venga evitato.

E la iniziamo il 1° aprile con dei pendoli appesi agli alberi fronte retro, da un lato un pesce d’aprile dall’altro una scritta
“ Vogliono cementificare un pezzo di Cascine con migliaia di metri cubi, vogliono fare una strada dentro le Cascine da 1.800 auto/ora che intaserà Porta a Prato.
E questo purtroppo non è un pesce di aprile”

Cosa chiediamo:
•    che l’area ex Ogr venga riacquistata dal Comune
•    la venga realizzato un parco per gli eventi culturali
•    Un recupero ambientale e sociale dell’area e degli edifici vincolati, tramite:
– l’estensione attrezzata del parco delle Cascine, con zone alberate e radure per eventi, liberando le piazze del centro storico;
– il mantenimento dell’uso ex stazione Leopolda per le manifestazioni al chiuso;
– il risanamento dei capannoni storici da riutilizzare per attività non mercificate, culturali e aggregative.
•    Che la strada non venga costruita.
•    Che il denaro stanziato dalla Regione sia utilizzato per la riacquisizione dell’area OGR e la sua restituzione alla cittadinanza.

Invertiamo rotta. Salviamo le Cascine. Vogliamo un parco.

Salviamo Firenze X Viverci

Post Correlati

Lascia un commento