Scroll Top

Le proposte di modifiche regolamentari della Giunta non vanno bene

solo testa

Firenze 23 dicembre -In relazione al comunicato odierno del Comune di Firenze sul Piano Operativo in tema di Studentati, denunciavamo ieri che la Giunta Nardella si stava preparando non ad accogliere i quesiti referendari, ma bensì a predisporre un Pacco di Natale alla Cittadinanza, riaprendo agli Student Hotel (alberghi camuffati) di fare turistico-ricettivo supplementare prevedendo nuove “eccezioni”. Evidentemente siamo stati tristi profeti.
Gli studentati di lusso sono dannosi per la città, sono alberghi camuffati e possono già svolgere attività alberghiera, per normativa generale, sul 49% della superficie. Di questo fatto fondamentale la Giunta non fa parola.
Tale caratteristica è rafforzata attualmente da 3 mesi extra previsti dalla normativa in in vigore oggi a Firenze e da 2 mesi extra in futuro, secondo quanto oggi annunciato dalla giunta. Che certamente pone qualche condizione che incide sulla quota destinata a studentato ma non tocca, anzi, la funzione alberghiera di queste strutture. Che in questa città possono sorgere senza pianificazione né autorizzazione.

Lascia un commento