Scroll Top

Affitti Brevi- ora non ci sono più alibi. Sono troppo, vanno dimezzati

pulsantiera creativa

SENTENZE TAR AFFITTI BREVI. Bene, ora non ci sono più alibi. Gli affitti brevi a Firenze sono troppi e drogano il mercato. La vittoria storica sarà dimezzarli.

Queste belle sentenze del Tar, riaffermando i valori della Costituzione, tolgono ogni alibi all’amministrazione. Ora inizia la partita vera e ne siamo felici, pensando che quando la campagna Salviamo Firenze è iniziata tutto questo sembrava impossibile.

“La protezione dell’ambiente urbano e gli obiettivi di politica sociale e culturale, insieme alla conservazione del patrimonio storico e artistico, costituiscono motivi imperativi di interesse generale che giustificano restrizioni della libertà di iniziativa economica”. Parole che vogliamo applicate. Queste sentenze arrivano nei giorni in cui ritornano le keybox per le nostre strade. Le Keybox, lo ricordiamo, non sono la malattia ma il sintomo di una epidemia grave.

Non basta dire di estendere il regolamento dell’area Unesco ad altre zone, non basta dire che verranno posti limiti a nuove aperture, ora serve porsi la domanda se il numero di affitti brevi attivi sia sostenibile? No, per noi devono essere dimezzati. Questa sarà la vera Vittoria STORICA di chi ama Firenze e ci vuole vivere.

Conteranno quindi i numeri delle licenze zona per zona e il numero dei controlli. Faremo ogni pressione perchè la forma delle delibere diventi sostanza.

Salviamo Firenze X Viverci

Post Correlati

Lascia un commento